FINANZA AGEVOLATA

Il mondo della finanza agevolata garantisce alle aziende numerose possibilità da poter cogliere sia per favorire la nascita di nuove imprese sia per lo sviluppo di quelle esistenti. Tuttavia, l’iter burocratico risulta complesso. Per colmare questo gap,  offriamo alle imprese un servizio di orientamento ed assistenza completi per la valutazione della fattibilità dei progetti, nonché il supporto alla ricerca e all’accesso alle agevolazioni finanziarie che le varie Istituzioni mettono a disposizione.
I nostri professionisti seguono le aziende dalla pianificazione e gestione delle dinamiche finanziarie alla predisposizione del business plan, fornendo assistenza nella fase di ricerca di fonti di copertura dei fabbisogni finanziari e negoziazione di accordi con istituti finanziari.

Nello specifico la nostra attività di consulenza si struttura attraverso:

Redazione di studi di fattibilità e elaborazione di business plan finalizzati alla creazione ed allo sviluppo di iniziative imprenditoriali nei diversi comparti economici

Verifica della sussistenza dei requisiti richiesti dai principali strumenti agevolativi nazionali (Credito di imposta Ricerca e Sviluppo, Credito di imposta Investimenti al sud, Contratti di Sviluppo, Smart&Start, Finanziamenti agevolati per il settore agroindustriale, Efficientamento energetico, ecc.)

Assistenza in tutti i rapporti con i Soggetti Gestori, nelle varie fasi:  analisi di fattibilità e valutazione del progetto, realizzazione degli investimenti, rendicontazione e monitoraggio tecnico ed amministrativo.